Purtroppo negli ultimi anni si è notata una disaffezione del pubblico, in particolare giovanile, verso il cinema e che, con il sopravvento del mondo di Internet, è troppo spesso ripiegato sul computer alla ricerca di qualcosa da vedere, ammaliato da contenuti web di scarso valore e privi di fonti ufficiali attendibili.
Diventa dunque sempre più importante e necessario per la propaganda pubblicitaria cinematografica l’utilizzo di materiali ufficiali forniti dai distributori, poiché i messaggi e i contenuti che deve proporre sono fondamentali nei processi di cattura dell’attenzione da parte del pubblico. Crediamo inoltre che non possa più essere ignorata l’importanza e la centralità che hanno i social network, che rappresentano per gli esercenti uno straordinario strumento di marketing per il cinema, ideale per pubblicizzare, ampliare la rete di contatti e interagire con i clienti.

È proprio da queste esigenze che parte il nostro grande sforzo lavorativo di reperire tutto il materiale marketing ufficiale fornito dalle distribuzioni, con lo scopo di metterlo a disposizione sul sito Cineadmin. Qui gli esercenti registrati possono scaricare i contenuti digitali per il marketing nelle sale, sul web e sui social network.

L’iniziativa, partita da poco, sta ottenendo un interesse ed un riscontro sempre crescente, come si evince anche dal grafico qui sotto.

grafico marketing

Trovate qui tutte le informazione sul portale Cineadmin.
I distributori interessati alla pubblicazione dei loro titoli e dei contenuti digitali sul portale possono contattarci qui.

Tutte le news